29 marzo 2024

Dettagli News

Notizie : Provincia Cremona

18/04/2011
Misura 216
Bando per siepi, filari, fontanili, risorgive
Fino al 31/05/2011 è attivo il secondo bando 2011 per la misura 216 che finanzia siepi e filari campestri, ripristino fontanili e risorgive e e creazione zone umide a partire da terreni agricoli.
Non sono finanziati le piantagioni arboree dei giardini e dei parchi urbani, i filari e le siepi di recinzione delle abitazioni, i filari urbani.
Inoltre,questi interventi non dovranno contrastare con la pianificazione degli enti sul cui territorio ricade l'intervento (es. PTCP, PGT, PTC dei Parchi, ecc.).
Nelle fasce tampone boscate (A.2), nei fontanili recuperati (B.1) e nelle zone umide realizzate (B.2) con il contributo della presente misura non deve essere precluso l'accesso al pubblico se non per comprovati motivi di pubblica sicurezza o di tutela della biodiversità .
Non possono essere ammessi a contributo gli interventi che costituiscono degli obblighi ai quali i richiedenti già devono adempiere ai sensi di altre disposizioni (es. interventi compensativi e/o di mitigazione per realizzazione o ampliamenti di infrastrutture).

Accesso area riservata

Autenticazione con username e password


Area Comuni