19 aprile 2024

Dettagli News

Notizie : Provincia Cremona

26/08/2010
Giornata dimostrativa
Sviluppo Agricolo
Il prossimo venerdì 3 settembre alle ore 10,00 presso l’azienda agricola del Dott. Ernesto Cervi Ciboldi di Sesto Cremonese, la Provincia di Cremona organizzerà il tradizionale incontro in campo per presentare le prove di confronto varietale di mais.
Il Settore Agricoltura e Ambiente della Provincia di Cremona aderisce infatti alla rete di prove dimostrative-sperimentali nell’ambito del Progetto Grandi Colture dell’ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste) con l’allestimento, nel territorio provinciale, di cinque campi di confronto di ibridi di mais.
Scopo della rete di prove, coordinate a livello interregionale, è la valutazione varietale per aree, la ricerca applicata al miglioramento delle rese, la verifica della qualità delle produzioni "in campo", ma anche l’elaborazione, la divulgazione e il trasferimento dei risultati, anche tramite l’organizzazione di giornate dimostrative in campo come quella programmata.
Le prove realizzate dalla Provincia di Cremona si completano con l’allestimento di due campi di frumento presso l’azienda agricola "Gallotta di Sotto" annessa all’Itas "Stanga" e con le prove di confronto varietale di sorgo da biomassa presso l’azienda agricola Malachini Mirko a Rivarolo del Re.

Fonte: http://www.provincia.cremona.it/servizi/svilagri/?sn=888


Accesso area riservata

Autenticazione con username e password


Area Comuni


Calendario