29 marzo 2024

Dettagli News

Notizie : Provincia Cremona

28/08/2008
Cremona provincia più interattiva di Lombardia
Cremona si qualifica come la provincia più interattiva tra quelle lombarde con l’83% dei cittadini (pari a circa 285mila) che hanno fato richiesta del codice pin, necessario per l’identificazione e la registrazione per l’attivazione della CRS (Carta Regionale dei Servizi).
Il primato di Cremona, all'avanguardia tra gli enti locali per l'e rogazione di servizi on line risalta ancor di più se raffrontato alla media delle altre città lombarde: 52,7%.
Ricordiamo che il progetto della CRS, gestito da Lombardia Informatica, società pubblica fondata nell'ormai lontano 1981, si avvia ora all'effettivo utilizzo - denominato "fase 2" - da parte dei cittadini tramite la promozione e la diffusione dei lettori di smart card. A partire da Ottobre i lettori saranno infatti in vendita con i maggiori quotidiani al prezzo "popolare"di circa 7 euro (mentre attualmente il prezzo di mercato corrisponde a circa 25 euro).L'utilizzo della CRS si integra con il Siss (sistema informativo socio sanitario lombardo) il cui obiettivo finale è quello di arrivare a definire un fascicolo don i dati medici di ciascun cittadino. La distribuzione della carta ha raggiunto la quasi totalità della popolazione lombarda e ci si augura che la diffusione dei lettori ne favorisca il reale impiego per i servizi on line agevolando i cittadini.

Accesso area riservata

Autenticazione con username e password


Area Comuni