16 aprile 2024

Dettagli News

Notizie : Provincia Cremona

25/09/2008
SMART - 10 ottobre 2008 Convegno sul mini idroelettrico a Cremona
Energia e impianti termici
Si comunica che il 10 ottobre 2008 a Cremona, presso la Fiera di Cremona - sala Albinoni, si terrà un convegno molto interessante sulla promozione del mini idroelettrico sui canali artificiali.

Il convegno è organizzato dal Settore Ambiente della Provincia di Cremona nell'ambito del progetto europeo denominato SMART Sito del progetto SMART, del quale la stessa Provincia è capofila.

Il convegno si terrà nella sala Albinoni nell'ambito del "Forum Internazionale degli Acquisti Verdi", promosso dalla Provincia di Cremona,che avrà luogo presso la Fiera di Cremona (consultare il sito Forum Compraverde).

Lo scopo del progetto SMART è la promozione del mini idroelettrico sul territorio provinciale, attraverso la rimozione delle barriere non tecnologiche esistenti che ne possono rallentare lo sviluppo come la normativa esistente che regola la concessione alla derivazione dell'acqua ed la costruzione delle centrali.

Si prevede la partecipazione di numerosi ospiti di prestigio come la Regione Lombardia, l'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas, l'A.P.E.R. ed il Cesi Rircerca spa.

E' gradita la presenza di chiunque fosse interessato ad installare impianti idroelettrici sul territorio provinciale siano essi di piccola taglia come la riconverisone dei mulini o di grande taglia come le mini centrali idroelettriche.

Fonte: http://www.provincia.cremona.it/servizi/ambiente/puntoen/?sn=583


Accesso area riservata

Autenticazione con username e password


Area Comuni


Calendario