19 marzo 2024

Dettagli News

Notizie : Provincia Cremona

29/03/2018
WI FI per i Comuni - finanziamenti UE
E' aperta la possibilità di registrazione per partecipare al bando WI4EU che finanzia il WI fi a favore di Comuni e sltri enti pubblici
Con WiFI4EU la Commissione europea intende promuovere le connessioni wi-fi gratuite per i cittadini e i visitatori in spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta l'Europa. L'iniziativa favorirà l'i nstallazione di dispositivi per il wi-fi all'avanguardia nei centri della vita comunitaria.

WiFi4EU sarà aperta agli organismi del settore pubblico, come ad es. municipi, biblioteche e centri sanitari. Finanzierà l'attrezzatura e i costi di installazione (punti di accesso a Internet), mentre l'organismo beneficiario pagherà per la connettività (abbonamento a Internet) e la manutenzione delle attrezzature per almeno 3 anni.
I progetti saranno selezionati in base all'ordine di presentazione della domanda.


Il prossimo invito a presentare progetti sarà pubblicato il 15/05/2018 alle 13:00 (ora dell'Europa centrale), per guadagnare tempo gli enti si possono registrare al portale a questo link.

Il buono WIFI4EU prevede un importo fisso di 15 000 euro per ciascun comune. Il buono può servire ad acquistare nuove attrezzature o ammodernare del materiale vetusto e sostituirlo con le attrezzature migliori più recenti disponibili sul mercato.
Sul sito di ANCi Lombardia una schedo riepilogativa.

Accesso area riservata

Autenticazione con username e password


Area Comuni