29 marzo 2024

Dettagli News

Notizie : Provincia Cremona

23/06/2011
Procedura preordinata alla pubblicazione sul BURL di PGT o loro varianti
PGT

La L.R. n. 4/2008 di modifica della L.R. n. 12/2005, ha subordinato la pubblicazione sul BURL dell'approvazione del PGT, e quindi la sua efficacia, all'invio a Regione ed alla provincia degli atti del PGT in forma digitale.


Con il comunicato regionale n.107 del 26 maggio 2008 la Regione Lombardia descrive il procedimento obbligatorio per la pubblicazione dell'avviso di approvazione dei PGT comunali.
La non completezza o l'errato formato delle informazioni trasmesse causa la sospensione della procedura di pubblicazione di tale avviso sul BURL e quindi la non approvazione del PGT.
La Giunta Provinciale, con deliberazione assunta il 13 Aprile 2011, ha approvato l'accordo con Regione Lombardia per la verifica di conformità della fornitura digitale dei P.G.T. comunali agli standard regionali, secondo quanto previsto dall'art.13 comma 11 della L.R. 12/2005 e Com.Reg. del 20/12/2010.

A seguito di tale accordo la Provincia di Cremona si sostituisce a Regione Lombardia nelle procedure  di controllo dei P.G.T. in formato digitale, a decorrere da lunedì 20 giugno 2011.

Pertanto a partire dal 20 giugno 2011 i Comuni dovranno inviare tutti gli elaborati del PGT (o varianti) adottato alla Provincia (1 copia) e alla Regione (1 copia). La Provincia, Settore Programmazione Territoriale, provvederà alla verifica degli shapefile e della corretta e completa compilazione degli archivi WEB:  PTGWEB e SIVAS.

Se l'esito sarà positivo sarà inviato via P.E.C. ai Comuni il nulla osta e il Comune potrà procedere a pubblicare sul BURL il proprio PGT (o variante).

Vai alla apposita sezione relativa alla procedura di collaudo oppure consulta le pagine dell'ufficio SIT per il servizio di pre-collaudo informatico della tavola delle previsioni di piano.


Fonte: http://www.provincia.cremona.it/territ/?sn=1025


Accesso area riservata

Autenticazione con username e password


Area Comuni