28 marzo 2024

Dettagli News

Notizie : Provincia Cremona

04/12/2009
Melone Mantovano IGP: il 17 dicembre la riunone di pubblico accertamento.
Riconoscimenti e agevolazioni
Si terrà il prossimo 17 dicembre a Mantova presso la sala Volpi Ghiraldini del Mantova Multicenter in Largo Pradella, con inizio alle ore 9.00 , la riunione di pubblico accertamento per il riconoscimento del marchio IGP al Melone Mantovano.
L’incontro ha lo scopo di permettere al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali di verificare la rispondenza del disciplinare agli usi leali e costanti previsti dal Reg. (CE) n. 510/06. Alla predetta riunione, aperta a tutti i soggetti economicamente interessati dal prodotto per il quale si richiede la denominazione, parteciperanno i funzionari del Ministero, con il compito di accertarne la regolare convocazione, di coordinarne i lavori, e di acquisire eventuali osservazioni da riferire all’Amministrazione Ministeriale.
Quest’ultima, sulla base degli elementi acquisiti dai propri funzionari nell’incontro, esprimerà eventuali ulteriori valutazioni, sentendo anche chi ha richiesto la registrazione.
Se non vi saranno osservazioni, anche a seguito della pubblicazione del Disciplinare di produzione sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito del Ministero, la richiesta di registrazione verrà inviata alla Comunità Europea per l’esame della richiesta e la successiva registrazione.

Fonte: http://www.provincia.cremona.it/agricoltura/?sn=767


Accesso area riservata

Autenticazione con username e password


Area Comuni