23 aprile 2024

Dettagli News

Notizie : Provincia Cremona

20/12/2007
M'illumino di meno 2008
Energia e impianti termici
Anche quest'anno la Provincia di Cremona promuove l'iniziativa della trasmissione Caterpillar di Radio 2 a favore del risparmio energetico. Per quest'anno è previsto un viaggio itinerante di un auto a metano che partirà da Roma e attraverserà l'Italia collegandosi ogni giorno da una città diversa.
Tra le tappe scelte, ci sarà anche Cremona in quanto già dal 2005 aderiamo con passione e impegno alla campagna organizzando manifestazioni in tutti i comuni della provincia.
Il collegamento in diretta è previsto il giorno 11 febbraio alle ore 18,45 quando il Presidente della Provincia e il Sindaco di Cremona spiegheranno cosa intendono organizzare e soprattutto se sono riusciti a coinvolgere i Comuni gemellati. Infatti nel 2008 la campagna diventa europea: ogni città dovrà convincere la sua gemellata a fare altrettanto. Allo scopo sono stati predisposti comunicati stampa in inglese, italiano, tedesco, francese, spagnolo e giapponese che si allegano.
Appuntamento finale il 15 febbraio 2008 quando dalle 18 in poi si spegneranno le luci e tutti i dispositivi elettrici non necessari. Sul sito internet di Caterpillar sarà possibile segnalare la propria adesione alla campagna, precisando quali iniziative concrete si metteranno in atto nel corso della giornata, in modo che le idee più interessanti e innovative servano da esempio per tutti gli altri aderenti.

Fonte: http://www.provincia.cremona.it/servizi/ambiente/puntoen/?sn=456


Accesso area riservata

Autenticazione con username e password


Area Comuni


Calendario